Da Sapere

Nell’elenco a sinistra potrete scegliere il tipo di prodotto, cliccando sulla voce, si aprirà il reparto, cliccando sul prodotto si aprirà la scheda tecnica. Dalla scheda tecnica, potrete acquistare il prodotto, indicando la quantità e selezionando colore / misura. La dicitura “Disponibile su ordinazione” vuol dire che il prodotto non è disponibile in negozio e sarà fatto arrivare dal magazzino del produttore, questo richiederà qualche giorno in più per la spedizione.

TEMPI DI SPEDIZIONE

La spedizione degli articoli presenti in negozio avviene normalmente in 1 – 2 giorni lavorativi; tuttavia, nei periodi di massimo afflusso degli ordini, i tempi di consegna potrebbero aumentare. 

La consegna a domicilio è subordinata a verifiche di fattibilità da parte del corriere. 

CONTRIBUTO PER LE SPESE DI TRASPORTO

Italia (escluso Calabria e isole): 9,60 Euro. Sardegna, Sicilia e Calabria: 12 Euro. Per Isola D’Elba e per isole minori: 24,50 Euro. Per località particolarmente disagiate, potete richiederci un preventivo. 

 

Importante: alla consegna, scrivere sempre “con riserva di controllo” accanto alla propria firma. Qualora il pacco ricevuto presentasse danneggiamenti, rotture o apparisse palesemente manomesso, è fondamentale che chi lo riceve scriva accanto alla propria firma “con riserva per collo non integro/manomesso” ecc…; in caso contrario, non ci sarà possibile rispondere dell’eventuale danno. 

PAGAMENTI

Il pagamento degli ordini è anticipato e può essere effettuato tramite bonifico bancario, Payplug, Paypal, carte di credito.
E’ anche possibile pagare ratealmente, attraverso la finanziaria Soisy.

L’opzione per la scelta del metodo di pagamento verrà richiesta in automatico, una volta mandato avanti l’ordine.

Pagamenti tramite bonifico
Coordinate Bancarie per pagamenti tramite bonifico:
conto corrente intestato a: Canoashop.com di Lo Giudice Claudio
Via Torquato Tasso 8, 20090 Cesano Boscone MI
Banca FINECO
C/C nr. 000003517954 – ABI 03015 – CAB 03200 – CIN O

IBAN  IT41O0301503200000003517954

 

Pagamento con carte di credito e Postepay
I pagamenti con carte di credito (e Postepay) vengono effettuati attraverso le piattaforme di Payplug e di Paypal. Una volta scelta l’opzione desiderata, seguire le semplici indicazioni.

IMMAGINI DEI PRODOTTI

Le immagini e la grafica dei prodotti proposti in vendita hanno il solo scopo indicativo e non impegnano in alcun modo il venditore. 
Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99:
Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato (perfettamente integro, nella sua confezione originale, non usato), senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo del bene acquistato.

ESCLUSIONI

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:
a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore;
b) giornali, periodici e riviste. 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi degli artt. 45 e ss del D.Lgs. 21/14, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il Cliente, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti di Canoashop.com al numero 02.4504513 informando della propria volontà di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita oppure, in alternativa, inviare una comunicazione mediante lettera raccomandata o e-mail (specificando nome, indirizzo completo, numero telefonico ed eventuale indirizzo di posta elettronica), dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso, a:

Canoashop.com
Via Torquato Tasso 8
20090 Cesano Boscone MI
info@canoashop.com

In caso di recesso dal contratto verranno rimborsati i pagamenti effettuati a favore di Canoashop.com, senza ritardo ed in ogni caso non oltre 14 giorni dal momento in cui verrà ricevuta la merce resa. Detto rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale.

Per il rimborso tramite bonifico, il cliente è tenuto a fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN ed intestatario del conto corrente).

Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a carico del Cliente. 

Il cliente si occuperà della riconsegna dei beni a Canoashop.com, Via Torquato Tasso 8, 20090 Cesano Boscone MI, tramite trasportatore di Sua fiducia. Raccomandiamo di utilizzare una spedizione tracciabile ed assicurata. Il Cliente si assume ogni responsabilità sulla spedizione della merce soggetta a recesso, fino all’avvenuto ricevimento nel nostro magazzino. 

In caso di danneggiamento del bene soggetto a reso durante il trasporto, Canoashop.com darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di disporre tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente verrà annullata la richiesta di recesso.

Il rimborso della merce soggetta a reso sarà sospeso fino alla data di ricezione della stessa presso la sede di Canoashop.com.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…); 

il diritto non si applica: ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; 

il diritto non si applica: ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
il bene acquistato dovrà essere reso integro e perfettamente pulito, restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); 

per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola;

va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto reso sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni.  

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Canoashop.com accerti:
l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità;

l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
il danneggiamento del prodotto per cause non imputabili al trasportatore.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Canoashop.com, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Per ulteriori informazioni potete scriverci all’indirizzo info@canoashop.com o telefonare al  Tel. 02.4504513 – cell. 342.1319972.